NOCI MOTOR CLASSIC SCALDA I MOTORI

Manca solo un mese alla chiusura delle iscrizioni del Trofeo Noci Motor Classic 2015 e  numerosi appassionati di regolarità hanno già confermato la loro partecipazione.

Il TrofeoNoci Motor Classic é una gara di regolarità classica che da quest’anno entra a far parte del circuito delle gare Csai rendendo così questo evento ancor più prestigioso e allettante per gli amanti piloti della regolarità. Gli equipaggi si sfideranno in un percorso cittadino, per lo più chiuso al traffico, dislocato tra i comuni di  Robecco d’Oglio (Cr) e Pontevico (Bs), con una sfida mozzafiato all’ultimo centesimo di secondo tra le 110 serratissime prove cronometrate. Dopo le verifiche tecniche e sportive previste dalle ore 12 alle 16.30 di sabato 29 Agosto nell’incantevole parco di Villa Barni della Scala, seguirá il briefing del Direttore di gara per poi alle 17.30 dare inizio alla competizione che si suddividerà in 5 manches . 3 manches si disputeranno nel tardo pomeriggio e dopo il riordino e la cena i concorrenti aggiungeranno un po’ di brivido con le ulteriori 2 manches finali in notturna. Dopo l’arrivo del primo equipaggio e al suo seguito il resto dei partecipanti, la serata si concluderá alle 23 con la premiazione presso il parco storico della Villa Barni. Questo evento organizzato dalla rinomata  Noci Motor Classic , azienda leader nel settore motoristico auto d’epoca classiche e da competizione, in collaborazione  con l’Associazione Culturale Leonardo di Robecco d’Oglio,  é un evento immancabile grazie alla decisione onorevole di devolvere tutto l’incasso all’Associazione “Robin Hood” affiliata AISLA (associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica). Importanti saranno anche i sponsor e partner come UnipolSai Assicurazioni, DimmidiSì, concessionaria Bmw Mini Autotorino, autoaccessorio Auto Emme, auto ricambi Cesena, Cremona Gronde, Eta oil service Motul con il patrocinio dei comuni di Robecco d’Oglio e Pontevico.

Ma scopriamo assieme chi è l’azienda Noci Motor Classic e sopratutto il suo titolare : Pietro Noci.

Dopo l’esperienza acquisita dapprima nell’autofficina “Cabrini Factory” nel 1996 specializzata in restauro auto d’epoca e poi nell’azienda Autoretrò, riconosciuta come realtà di riferimento nel mondo delle auto classiche e delle manifestazioni sportive, Pietro Noci nel 2011 apre la Noci Motor Classic presso la storica sede dell’officina di famiglia a Verolavecchia ( Bs)  dove già negli anni ’50 si preparavano come oggi le automobili dei clienti pronti a gareggiare nella 1000miglia. Pietro Noci nel 1997 esordí inoltre come pilota nel campionato italiano Asfalto, nella Coppa Italia e nel Cir, tanto da prepararsi le auto con cui correva con prestazioni eccezionali da permettergli di ottenere risultati di tutto spicco quali 5 vittorie assolute, 10 vittorie di gruppo e venti vittorie di classe e a vincere ben due volte con una Porsche 911 RSR Gruppo 4 il Rally Storico Mille Miglia (Bs).

Ad oggi abbandonata la carriera agonistica per impegni lavorativi segue i suoi clienti nella riparazione, restauro e preparazione di auto d’epoca da competizione offrenfo alla propria clientela assistenza tecnica ai più importanti avvenimenti nel panorama nazionale di gare di regolarità tra cui spiccano la Mille Miglia e il Gran Premio Nuvolari dal 2014.

Pietro Noci e il suo staff vi aspetta per il Trofeo Noci Motor Classic 2015; non rimane molto tempo per iscriversi, la chiusura  delle iscrizioni é il 24 agosto 2015, e i posti sono limitati a sole 60 auto d’epoca, quindi se tornerete in tempo dalle ferie e vi  mancherà  la vostra auto d’epoca e i vostri amati pressostati non c’è miglior occasione per divertirsi facendo della beneficenza.

Per info e iscrizioni: www.nocimotorclassic.com

Da inizio agosto è attivo anche il sito dedicato alla manifestazione: www.trofeonocimotorclassic.com

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.