LE AUTO PER GLI STUDENTI

L’auto giusta sui 4000 Euro

In questi giorni sentiamo parlare spesso di studenti. Sia perché le politiche scolastiche del governo Renzi hanno infiammato la protesta nelle scuole di tutta Italia (sollevando un’ondata di mobilitazioni, occupazioni e sit-in), sia perché il sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone, in una lettera al quotidiano “La Stampa”, ha esaltato l’occupazione delle scuole da parte dei ragazzi.

Ma chi sono gli studenti che contestano il disegno di legge della “Buona Scuola”?
Hanno un’età compresa tra i 18 e i 30 anni. Sono scoraggiati dalla situazione economica attuale. Sono spesso iscritti all’università, ma non lavorano. Passano molto del loro tempo davanti ad un pc, o con un cellulare tra le mani. Sono definiti “generazione immobile”, e sono il simbolo del momento di crisi che l’Italia sta vivendo. Eppure, nonostante questa “immobilità”, le statistiche indicano che tanti di questi giovani effettuano ricerche di auto usate online.
Ogni anno molti giovani devono quindi affrontare una scelta difficile: qual è l’auto più adatta per gli studenti?

Uno studente che effettui una ricerca su AutoUncle avrà davanti a sé una panoramica dettagliata dell’usato. Abbiamo quindi stilato una classifica delle auto che, secondo noi, sono più adatte ad incontrare le esigenze di un giovane. Una persona che magari non ha bisogno di avere auto di grossa cilindrata, ma di muoversi agilmente negli spazi cittadini, consumando poco. Abbiamo raggruppato le auto usate che si trovano su Autouncle a meno di 5mila euro, che abbiano meno di 10 anni e meno di 100mila km. Si tratta di utilitarie disposte in ordine decrescente, a seconda della loro disponibilità su Autouncle.

Modello Disponibilità Autouncle Prezzo medio Anno medio Km medi
Fiat Grande Punto 1800 4300 2007 80mila
Fiat Punto 1400 3500 2007 81mila
Ford Fiesta 900 4000 2007 81mila
Lancia Ypsilon 850 4400 2006 79mila
Fiat Seicento 750 3000 2007 62mila
Renault Clio 700 3900 2006 78mila
Opel Corsa 700 4200 2007 79mila
Toyota Aygo 600 4300 2007 68mila
Citroën C2 600 4000 2006 74mila
Nissan Micra 600 4100 2006 75mila
ford-fiesta

Al terzo posto la Ford Fiesta del 2007.

In pole position abbiamo un’auto che, nonostante la giovane età, ormai è un classico. La Fiat Grande Punto (nella foto accanto al titolo) corrisponde alla terza generazione della serie, che ha conquistato da subito il pubblico per l’elegante linea estetica e il grande assortimento di motori a basso consumo. In seconda posizione abbiamo la “sorellina”, la Punto, più curata nei dettagli. Chiude il podio la Ford Fiesta, oggi alla sua sesta versione, dal gustoso design giovanile, anche negli interni. Altre due auto davvero “giovani”, che hanno incontrato un buon successo soprattutto tra il pubblico femminile, sono la Lancia Ypsilon e la Fiat 600. La seconda metà della classifica è aperta dalla Renault Clio che, dalla terza serie, presenta dimensioni molto più generose ed in linea con la tendenza delle concorrenti a superare i 4 metri di lunghezza. Alla sua uscita, anche la quarta serie della Opel Corsa (settimo posto) fece molto parlare di sé, forte di uno styling che non aveva niente a che vedere con il vecchio modello. Ottavo posto per la Toyota Aygo,  il più piccolo dei modelli appartenenti alla casa giapponese, che, nonostante le dimensioni ridotte, è in grado di ospitare 4 passeggeri. Al  nono posto, la Citroën C2. La classifica è chiusa dalla Nissan Micra che, anche in Italia, è piaciuta soprattutto per i suoi bassi consumi abbinati ad una buona potenza.

Come spiegato poche righe fa, Autouncle si limita a segnalare le auto più disponibili sul suo sito, ma tanti altri modelli a basso costo e bassi consumi sono in attesa di essere scoperti. Grazie al suo motore di ricerca si possono trovare informazioni utili anche per chi vuole cambiare il proprio veicolo. Vengono inoltre forniti consigli per vendere velocemente la propria auto.

www.AutoUncle.it è l’innovativo motore di ricerca danese, presente in 9 nazioni, che ha rivoluzionato l’attività di ricerca di auto usate online. Esso permette, a chi cerca un’auto usata, di trovare in pochi secondi, sul web, tutte le auto presenti sul mercato.
Ad oggi www.AutoUncle.it raccoglie 708mila auto usate pubblicate su 316 siti italiani. In tutta Europa, AutoUncle aiuta a trovare facilmente e velocemente la propria auto ideale, cercandola in un pagliaio di 5 milioni e 248mila auto su 1117 diversi siti di annunci.

www.autouncle.it/

 

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.