FORMULA 1 IL DRAMMA DI BIANCHI

FORMULA 1 IL DRAMMA DI BIANCHI

Di solito noi di Contagiriblog non ci occupiamo di Formula 1 moderna. Ma l’incidente avvenuto oggi al GP del Giappone, con la Marussia di Jules Bianchi che è andata a sbattere contro il trattore che stava spostando la monoposto di Sutil, oltre a lasciarci sgomenti, pone tutta una serie di drammatici interrogativi. Come vedete dalle foto in questa pagina, la monoposto di Bianchi ha perso quasi totalmente il ‘cupolino’ o ‘periscopio’ posto dietro la testa del pilota, che ha subìto un fortissimo trauma cranico ed è stato sottoposto a una delicata operazione che si è protratta per quattro ore.

Evidentemente, la Formula 1 non è poi così sicura come si pensava. I trattori che spostano le monoposto dovranno intervenire solo DOPO l’ingresso della safety car e non PRIMA. Il discorso vale in particolar modo se si sta correndo con la pista bagnata.

Commissari professionisti specializzati in interventi sulle monoposto di Formula 1 incidentate sono un altro punto fermo. E poi l’esitazione di Charlie Witing nel far uscire la safety car è un altro punto che fa discutere.

Non vogliamo emettere giudizi avventati, però è chiaro che le monoposto vanno rinforzate nella zona posta dietro la testa del pilota: evidentemente, la cellula di sopravvivenza posta davanti e lateralmente non basta più.

Un forte abbraccio e un augurio a Jules Bianchi perché possa superare questo momento delicato da tutto lo staff di www.contagiriblog.com .

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.