COSTOSE E POTENTI, LE SUPERCAR PIACCIONO SEMPRE

Costose e potenti, le supercar piacciono sempre

Autouncle ha pensato di tracciare un’ideale TopTen con le Supercar usate disponibili nel suo motore di ricerca (in ordine decrescente a seconda della disponibilità). Si tratta di auto uscite dal 2010, che costano più di 100mila euro.

 Se voi doveste spendere questa cifra, la investireste in un’auto o in un appartamento?

Modello Prezzo medio
Ferrari 458 159mila
Ferrari California 119mila
Mercedes SLS AMG 137mila
Lamborghini Gallardo 126mila
Aston Martin Rapide 124mila
Bentley Continental 143mila
Porsche 911 Turbo S 118mila
Ferrari FF 217mila
Maserati Quattroporte 110mila
McLaren MP4- 12 C 108mila

 

 

 

In questi mesi hanno fatto discutere le news riguardanti le supercar. Sembrava che, dal 2015, gli appassionati (e, soprattutto, i proprietari) di auto sportive e potenti non avrebbero più dovuto pagare il superbollo.  La tanto criticata tassa, introdotta nel 2011 per auto con più di 225KW (con 10€ ogni Kw oltre la soglia), era stata rivista nel 2012 da Monti, che aveva abbassato la soglia a 185 Kw ed innalzato la tassa a 20 € ogni Kw. Il superbollo avrebbe dovuto portare nelle casse dello stato 168 milioni di euro. Il risultato atteso in realtà non c’è stato. Addirittura, nel 2012, il superbollo ha portato ad una perdita totale di 140 milioni di euro. Nella realtà esso ha innescato una serie di effetti che non erano stati previsti: riduzione delle nuove immatricolazioni di vetture con potenza eccedente i 185 kW; sviluppo incredibile, nel Nord Italia, di falsi leasing di automobili con targa tedesca o ceca date in noleggio e utilizzate da clienti italiani con conseguente mancato versamento delle tasse automobilistiche. Inoltre queste auto immatricolate all’estero non possono essere sottoposte al sequestro e sfuggono al redditometro. Senza contare le enormi difficoltà nell’effettuare i controlli su strada e per individuare le responsabilità in caso di incidenti. Diverse associazioni di categoria, tra produttori, autonoleggi e concessionari, continuano nel frattempo a chiedere l’abolizione del superbollo. In sostanza, sembra sempre che stia per cambiare qualcosa ma, di fatto, si è ancora al punto di partenza.

Quindi anche il superbollo sembra confermare la curva di Laffer: all’aumentare delle tassazioni, diminuisce il gettito. Perché chi vuole comprare una bella macchina di lusso non la immatricola in Italia.  Nonostante questo condizionamento negativo del mercato dell’auto (e, comunque, nonostante la mancata abolizione del superbollo), però, le supercar continuano a piacere. Leader come prezzo è la Ferrari 458 (nella foto accanto al titolo) e ben tre auto del Cavallino sono tra le Top Ten insieme a una Lamborghini e ad una Maserati.

Grazie al motore di ricerca di Autouncle.it si possono trovare informazioni utili anche per chi vuole cambiare il proprio veicolo. Vengono inoltre forniti consigli per vendere velocemente la propria auto.

www.AutoUncle.it è l’innovativo motore di ricerca danese, presente in 9 nazioni, che ha rivoluzionato l’attività di ricerca di auto usate online. Esso permette, a chi cerca un’auto usata, di trovare in pochi secondi, sul web, tutte le auto presenti sul mercato. Ad oggi www.AutoUncle.it raccoglie 735mila auto usate pubblicate su 317 siti italiani. In tutta Europa, AutoUncle aiuta a trovare facilmente e velocemente la propria auto ideale, cercandola in un pagliaio di 4 milioni e 561mila auto su 1564 diversi siti di annunci.

www.autouncle.it/

 

 

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.