CON LE OPEL STORICHE A CESENATICO

Foto Carlo presentatoreCarlo Carugati

Opel Fans ItalyOpel Manta Fans Italy con il patrocinio del Comune di Cesenatico, Cesenatico Turismo e della A.A.V.S (Associazione Amatori Veicoli Storici ) federata FIVA (www.aavs.it), organizza per il 24 Settembre 2016 un Meeting culinario nella Riviera romagnola.

Il Sindaco di Cesenatico, allo scopo di riunire le belle Opel Storiche, ha concesso il patrocinio per utilizzare Sabato 24 Settembre 2016 la bellissima e grande piazza Andrea Costa.

La manifestazione che tutti gli appassionati stavano aspettando è il classico “Opel Storiche a pranzo” che, con cadenza biennale, si tiene in località di interesse culturale ed enogastronomico. Cesenatico infatti, oltre a essere una famosa località turistica-balneare, ha tra le sue particolarità un interessante Museo della Marineria, l’unico museo galleggiante esistente in Italia, che si allarga direttamente sul Porto Canale ricco di imbarcazioni d’epoca. Inoltre importantissima è anche la famosa e  rinomata cucina che utilizza da sempre prodotti tipicamente di mare. Un importante meeting, quindi, che radunerà come di consueto tanti modelli di questa Casa tedesca che ha sempre saputo adeguarsi al mutare delle tendenze e delle esigenza della sua clientela. Basti pensare ad esempio alla continua evoluzione di un modello come la Kadett, alle berline medie come la Ascona, alle Rekord e alle ammiraglie come la Kapitan, la Admiral e la Diplomat (un esemplare di quest’ultima si può ammirare nella serie di telefilm “Last Cop, l’ultimo sbirro”, guidato dall’attore Henning Baum, che interpreta il commissario Mick Brisgau).

L’appuntamento è quindi per le 9.00 del 24 Settembre 2016 in piazza Andrea Costa a Cesenatico 

Possono partecipare all’evento tutte le Opel storiche con almeno 30 anni sia a trazione posteriore che anteriore. 

L’organizzazione raccomanda di comunicare entro la data del 15 settembre la propria  partecipazione, in modo da gestire al meglio tutta la logistica.

Per informazioni e iscrizione :

Luciano : mantafans.it@tiscali.it – mob. +39 3683180377

Carlo     : fz4sym@hotmail.com – mob.     +39 3388890387

Raimund : mantafans.it@tiscali.it – mob.  +39 3391361752

Per prenotazioni alberghiere : Cesenatico Turismo Tel. 800556900 www.cesenaticoturismo.com

 

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.